Codice etico

Nell’ambito della consulenza finanziaria autonoma rivolta ai privati, i professionisti di TM & PARTNERS SCF, essendo associati a Nafop, rispettano scrupolosamente il seguente  codice etico

Con professionalità intendiamo la capacità di svolgere il proprio lavoro con competenza ed efficienza.

Con lealtà intendiamo la determinazione ad essere trasparenti e cristallini negli impegni che ci assumiamo e che pretendiamo dai nostri clienti, mantenendo sempre fede alle aspettative che abbiamo generato.

Per indipendenza intendiamo la garanzia che i consigli forniti siano nell’esclusivo interesse del cliente.

Per serietà d’intenti intendiamo la capacità di valutare oggettivamente il caso specifico utilizzando gli strumenti economico-scientifici adeguati alla tipologia di problematica.

L’aderenza deontologica è la modalità comportamentale nell’assunzione ed esecuzione dell’incarico ed è assunto quale valore di base al quale devono essere uniformati tutti gli altri.

Integrità
Una SCF non riceve denaro, mezzi di pagamento o valori mobiliari intestati ad essa, a intermediari autorizzati o a terzi, e non effettua operazioni per conto del cliente né riceve mandati o deleghe ad effettuare acquisti, negoziazioni o operazioni similari.

Oggettività
Una SCF si impegna a fornire al cliente informazioni adeguate su rischi, costi e oneri degli strumenti finanziari e delle strategie di investimento esistenti e consigliate.

Competenza
Una SCF ha l’obbligo deontologico di migliorarsi professionalmente in maniera continuativa: partecipa a programmi formativi per accrescere la propria competenza in materia finanziaria e la mantiene ai più alti livelli qualitativi.

Imparzialità
Una SCF, nell’illustrare i propri servizi professionali, comunica al cliente che l’unica fonte di remunerazione è il cliente stesso, escludendo qualsiasi forma di conflitto di interesse ed attenendosi a quanto stabilito dalle leggi vigenti. Non percepisce quindi commissioni, provvigioni, abbuoni, premi, indennità, incentivi o altre forme di compenso da terzi che non siano rappresentate dalla parcella del cliente.

Riservatezza
Una SCF rispetta l’obbligo della riservatezza e del segreto professionale su ogni informazione ricevuta dal cliente.

Collaborazione
Una SCF collabora con tutti gli interlocutori del cliente al fine di pervenire ad una completa e corretta visione d’insieme della situazione patrimoniale e finanziaria del cliente attraverso la quale garantire un servizio completo ed efficace con l’obiettivo della massima soddisfazione del cliente.

Correttezza
Una SCF rispetta gli altri professionisti e crede in una sana ed onesta competizione. Si impegna inoltre a segnalare eventuali comportamenti illegali e scorretti di cui venisse a conoscenza.

Diligenza
Una SCF fornisce i servizi di consulenza in un modo ragionevolmente rapido e completo dopo essersi accertato di essere in possesso di tutte le informazioni necessarie all’erogazione della prestazione. Inoltre, presupposto dell’erogazione del servizio è l’individuazione di un’esigenza effettiva del cliente cui seguirà una consulenza corretta ed adeguata al profilo del cliente stesso.