F.A.Q. | Sciogli i tuoi dubbi

Lavoriamo esclusivamente su mandato dei clienti e non per conto di un intermediario. Il nostro compenso viene pagato in modo diretto dai clienti, noi non riceviamo alcuna retrocessione commissionale sugli strumenti finanziari che raccomandiamo ai clienti. Questo garantisce l’imparzialità della consulenza e ci distingue nettamente dalle altre figure presenti sul mercato quali i promotori finanziari.

Noi non ci sostituiamo alla banca tradizionale. Ci affianchiamo al cliente e lo assistiamo nelle sue scelte garantendo che i suoi investimenti siano effettuati avendo a cuore gli interessi e gli obiettivi del cliente stesso. La differenza fra noi e la Banca è molto simile a quella che c’è fra il medico ed il farmacista. La Banca assume il ruolo di “negozio finanziario” in cui il cliente può approvvigionarsi degli strumenti raccomandati dal consulente.

E’ un insieme di servizi e di consigli in materia di pianificazione finanziaria, di consulenza agli investimenti e ai finanziamenti, forniti da un professionista qualificato libero da qualsiasi vincolo e conflitto di interessi.

Le nostre proposte commerciali sono sempre chiare e trasparenti. Il compenso per le prestazioni professionali offerte da TM & PARTNERS SCF  viene quantificato in modo fisso o variabile, a seconda della complessità del servizio offerto, della continuità nell’assistenza, dell’entità del patrimonio e delle specificità di ogni cliente.

A differenza delle Società di Gestione del Risparmio, TM & PARTNERS SCF  non dispone in alcun modo del patrimonio del cliente, che rimane presso gli istituti di fiducia del cliente, o scelti di comune accordo sulla base delle esigenze specifiche. Si tratta quindi di una relazione meno vincolante per il cliente che garantisce al tempo stesso una completa indipendenza nella nostra attività di consulenza.

Il consulente non dispone in alcun modo del patrimonio dei clienti. Il patrimonio viene movimentato dalla banca su istruzione del cliente dopo nostra raccomandazione e la titolarità dei conti è sempre del cliente. Su richiesta del cliente è eventualmente possibile, se la banca lo consente, abilitare il consulente alla sola visibilità del conto titoli in modo da poter verificare con tempestività la rendicontazione bancaria.

Per il fatto che il consulente non dispone del patrimonio del cliente, l’operatività viene gestita attraverso apposite “raccomandazioni di investimento”; le raccomandazioni da noi prodotte ed inviate al cliente contengono tutti i dati necessari per la compravendita di strumenti finanziari. Il cliente ha la possibilità di inviarle alla banca per l’esecuzione oppure operare direttamente online o per via telefonica con la propria banca. In caso di consulenza continuativa sul portafoglio, segue la fase di conferma dell’esecuzione dell’operazione e allineamento del portafoglio sulle nostre piattaforme per garantire un monitoraggio continuo sul rendimento e sulla volatilità dello stesso.

A volte ci capita di ricevere questo tipo di richiesta. Il nostro ruolo è in primo luogo quello di aiutare il cliente a comprendere il proprio profilo di rischio ed i propri obiettivi finanziari, cercando quindi di raggiungere questi ultimi, compatibilmente con il profilo di rischio emerso. E’ possibile strutturare un portafoglio con risultati attesi ad esempio del 10% all’anno, ma, per investire in esso a ragion veduta, il cliente dovrebbe avere un profilo di rischio ed un’orizzonte temporale compatibile con lo stesso, comprendere tutti i rischi e le perdite che ne potrebbero conseguire.

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